le migliori pelli, da filiere eccellenti e tracciabili

La qualità di una pelle nasce molto prima della sua lavorazione: è il risultato di una selezione rigorosa orientata a garantire materie prime di assoluta eccellenza. In ICA Leather, la scelta della pelle è un atto di responsabilità e di maestria, un passaggio essenziale per assicurare un prodotto finale impeccabile, destinato a durare nel tempo.

Ogni lotto di pelli che raggiunge i nostri stabilimenti è frutto di una ricerca attenta e meticolosa. Selezioniamo esclusivamente pelli bovine di origine europea, provenienti da allevamenti certificati in cui il benessere animale è una priorità e la tracciabilità è garantita. Questo approccio ci permette di partire da una base qualitativa superiore, che esalta sin dalle origini la naturale bellezza del fiore della pelle.

Il pellame grezzo viene successivamente sottoposto a un processo che ne preserva la purezza e ne esalta le caratteristiche. Durante la fase di rinverdimento e concia, la pelle viene trattata con tecnologie avanzate per mantenere intatta la sua struttura originaria. Solo le selezioni migliori vengono riselezionate al 100%, destinando il fiore più pregiato alla realizzazione degli articoli più esclusivi.

Tale iter collaudato ed efficiente garantisce l’offerta di pelli che si distinguono per morbidezza, resistenza e uniformità, oltre che per una resa estetica e tattile ineguagliabile.